giovedì 6 marzo 2008

Pazzo Per Repubblica sarà ospite in diretta sabato mattina su Radio2.

La settimana scorsa mi ha chiamato Claudia Ceroni, giornalista di Radio2, per invitarmi in diretta alla trasmissione L'Altrolato.

L'Altrolato è un programma di Federico Taddia (collaboratore di Fiorello) scritto, appunto, con Claudia Ceroni, che indaga ed esplora il "lato b" delle persone.

Federico e Claudia un bel dì sono incappati su PazzoPerRepubblica e ne sono rimasti affascinati. Ed è scattato l'invito in diretta alla trasmissione.

L'appuntamento è quindi per sabato 8 marzo dalle 9,30 alle 10,30 sulle frequenze di Radio2.

Io e Federico sfoglieremo La Repubblica di sabato e la commenteremo insieme. E poi si parlerà del blog in generale, e dei vari giornalisti di Repubblica che, per un motivo o per l'altro, sono stati protagonisti di questo blog.

Quindi tu, giornalista di Repubblica che ci stai leggendo in questo momento, sappi che sabato si potrà parlare anche di te. Occhio a non scivolare in gaffe, errori e refusi da qui a sabato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Enrico Maria, ti ho seguito nel tuo intervento su RadioDue e devo dire che la tua "passione", più o meno insana per il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, è condivisa anche dal sottoscritto, seppur in misura meno feticistica e meno morbosa. Anch'io (grazie a mio fratello) ho iniziato a leggere la Repubblica il 14 gennaio 1976, ho rilegato il primo anno del giornale e continuo a seguirne la vita giorno dopo giorno. Sul mio blog ne traggo spunto dalla lettura per qualche mio post, cerco di interpretarne la linea editoriale e di condividerne le motivazioni. Sempre con lo spirito di lettore libero e critico, mai fazioso o fondamentalista. Complimenti Enrico Maria. Continuerò a seguirti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Enrico Maria, anch'io sono da sempre, un appassionato lettore di Repubblica. La tua attività critica è lodevole e credo che in altri paesi, vedi il caso del NYT, sia anche presente all'interno del giornale stesso. Personalmente mi interesso di fotografia e, se posso fare un'appunto al giornale, credo che le foto pubblicate, che stanno sempre di più assumendo un ruolo importante, debbano essere meglio selezionate e riportare il nome dell'autore, così come avviene sul NYT, che viene indicato, giustamente, come esempio di giornalismo ad alto livello.
Continuerò a seguire il tuo blog.
Buon lavoro
Marco