giovedì 27 maggio 2010

Punti di vista sull'iPad/16.



L'iPad mi ha cambiato la vita

di Matteo Bologna*

Quando mi è stato chiesto di scrivere questo articolo sull’iPad ho pensato che non c'era poi tanto da aggiungere a proposito di questa macchinetta infernale. Grazie a una fantastica campagna internazionale sul web, sui blog e in ogni giornale, tutti ormai sanno che questo benedetto iPad non è nient’altro che un iPhone gigante. Oppure non è proprio così? Inizierò questo secondo paragrafo chiamando l’iPad con lo pseudonimo di “mitica tavoletta” così che tu caro lettore ti renda conto da subito che questo è un articolo scritto da uno che è di parte.

Abito a New York e ho conquistato la mitica tavoletta il primo giorno che l’hanno messa in vendita: sono un graphic designer, disegno copertine di libri, musei e ristoranti e lo aspettavo convinto che avrebbe rivoluzionato il mondo dell’editoria. Due mesi dopo ho una sola certezza: ha rivoluzionato i comportamenti della mia famiglia.

Prosegue qui.

*Matteo Bologna è il direttore creativo e socio fondatore di Mucca Design, un’agenzia di Branding con sedi a New York e San Francisco.

Nessun commento: