venerdì 30 agosto 2013

Lo stagista che non andava alle Reunio.

Risolto il mistero dell'infiltrato del Foglio a Largo Fochetti: non è l'annunciato Piero Vietti, ma il suo collega Maurizio Milani, che ha scritto un pezzo finito sulla prima pagina del Foglio dal titolo Stagista fisso a Repubblica. Milani avrà anche passato tutta l'estate a Largo Fochetti ma alla Reunio non l'hanno fatto mai entrare...
Ecco qui la prima parte dell'articolo (il seguito lo trovate qui):
Dispiace dirlo, ma ho passato tutta l’estate nella redazione di Repubblica. Mi sono trovato benissimo. Sono stato assunto da Michele Serra. Il patto era questo: lui mi faceva tornare al programma “Che tempo che fa” di RaiTre, io dovevo fare la spia su tutto quello che sapevo sul Foglio: come mai scrive Pio Pompa, chi c’è dietro gli articoli di Carlo Rossella, se so di pubblicità occulte fatte tramite la rubrica “Innamorato fisso”, come mai Daniele Raineri è così ben informato sul medio oriente, eccetera. Ho detto tutto, anche autoaccusandomi di reati di cui non ero indagato. Loro a quel punto si sono fidati: come pentito di giornalismo ero attendibile.


1 commento:

Michele R. ha detto...

E allora caro Milani? E' la concorrenza bellezza e non ci puoi fare niente!

Patetico.