mercoledì 28 giugno 2017

Le vignette degli altri: il Giannelli del Corriere (con esegesi).


























Come Nasce La Storica Vignetta di Giannelli Che Cita Google In Un’Ambientazione Anni ’60
27 giugno ore 18:30
- Pronto
- Pronto, casa Giannelli?
- Sì
- Sono Fazzini del Corriere della Sera
- Ah, buonasera, come sta? Sono Emilio. Lei è quello giovane che si occupa del ricevimento del fax?
- Sì, sono io. Buonasera. Tutto bene grazie.
- Evviva, ha visto la vignetta di Renzi che vi ho mandato? E’ arrivato il fax?
- Sì, l’abbiamo visto, ecco…
- Bella no? Renzi rottamato tra cespugli e cespuglietti, citando il suo intervento di oggi che ho letto sull’Ultimora di Televideo. Una notizia fresca fresca.
- Sì, ma…ecco..le notizie veramente importanti sono altre.
- Oh, bella. E quali sarebbero, di grazia?
- Beh, c’è l’attacco hacker globale. Un nuovo wannacry che si chiama Petya, il ransomware che rende inaccessibile i file e che chiede un riscatto di 300 dollari in BitCoin.
- Eh???
- Beh, ha colpito il gruppo Wpp, la Mondelez International, la Moller-Maersk e…
- Senta Fazzini, io non capisco quello che dice… Quale sarebbe l’altra notizia?
- C’è la mega multa a Google inflitta dalla Commissione Europea per posizione dominante della sua piattaforma Shopping all’interno del motore di ricerca. La multa è di 2,42 miliardi di euro, è la più alta sanzione mai comminata dall’Antitrust.
- Accipicchia. Deve avere tanti soldi questa gughel.
- Eh beh, sì. E’ Google. Lei sa cos’è google, vero?
- Perbacco. Du’ miliardiequattrocento euro. E’ tantissimo. Pensi che stamani mia moglie si è arrabbiata per aver lasciato in sosta vietata la macchina per due minuti. A Siena è piena di vigili urbani. Sa, domenica c’è il Palio
- Ho capito. Ma le è chiara la notizia? Se la sente di fare una vignetta sulla vicenda di Mountain View?
- ……Su gughel dice? Sì sì, ho già un’idea pronta. Le mando un fax tra una mezzoretta.
- Ah perfetto, grazie
- Grazie a lei, arrivederci
- Arrivederci.
[GiannelliDigital]

Nessun commento: